Nicosia, il sindaco Bonelli ha assegnato le deleghe agli assessori

Condividi l'articolo su:

Il 7 ottobre 2020, vinte le elezioni amministrative, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli nominava i cinque assessori della sua giunta. L’1 dicembre 2020 veniva operato il primo cambio in giunta, all’assessore Daniele Pidone subentrava l’assessore Nino Mancuso Fuoco. Con questi due atti di nomina però non erano mai state assegnate le deleghe.

A distanza di 140 giorni il sindaco Luigi Bonelli ha assegnato con una determina sindacale a ciascun assessore le deleghe, ovvero le materie di cui si occuperanno gli assessori durante il loro mandato.

Al vice sindaco Annamaria Gemmellaro sono state assegnate le deleghe al Bilancio e Risorse Finanziarie, Tributi, Lavori Pubblici, Urbanistica, Valorizzazione delle Aree Naturali Protette, Tutela Ambiente e Tecnologia, Problematiche dei Quartieri e Servizi Tecnologici.

All’assessore Gianfranco Castrogiovanni sono state assegnate le deleghe al Contenzioso e Pubblica Istruzione.

All’assessore Pino Castello le deleghe alle Politiche Sociali, Politiche della Famiglia, Pari Opportunità e Politiche Giovanili, Trasparenza e Partecipazione.

All’assessore Nino Mancuso Fuoco le deleghe all’Agricoltura e Foreste, Sviluppo Rurale, Rapporti con l’A.S.S.P., SUAP, Rapporti con il Consorzio di Bonifica, ESA e Politiche Europee.

All’assessore Nando Zappia le deleghe alla Protezione Civile, Promozione dei Prodotti Tipici, Politiche coesione, Sviluppo ed innovazione tecnologica.

Il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha trattenuto per se le deleghe ai Servizi Demografici, Igiene e sanità, Attività produttive, Politiche comunitarie, Affari Generali, Risorse Umane, Rapporti con il Consiglio Comunale, Polizia Municipale, Viabilità e Traffico, Attività Culturali, Sport e Tempo Libero, Turismo, Spettacolo e Patrimonio.

 


Condividi l'articolo su: