Nicosia, la casa di riposo “Barone Bernardo Di Falco” bandisce concorso pubblico per le assunzioni a tempo determinato di personale OSA

Condividi l'articolo su:

A fine maggio è stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria con validità triennale per eventuali assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno e/o parziale per il profilo professionale di operatore socio assistenziale (OSA).

È un’esigenza avvertita da tempo per far fronte alla carenza di personale che interessa la Casa di Riposo Barone di Falco di Nicosia– commenta il commissario straordinario Giuseppe Di Vincenzo” nominato nel mese di novembre 2022 dall’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

L’obiettivo è quello di erogare le prestazioni ai degenti con tempestività riducendo lo sforzo degli attuali operatori costretti a turnazione continua per far fronte alle esigenze degli anziani.

L’avviso è pubblicato sul sito dell’ente, www.istituzionedifalco.it nella sezione “Amministrazione Trasparente”  bandi di concorso.

Il nuovo personale assunto, sarà indubbiamente un arricchimento per l’ente e per gli ospiti che hanno bisogno di essere accuditi, ascoltati e coccolati.

L’Opera Pia, che opera sul territorio da decenni a favore di anziani, è una vera e propria scuola di umanità che si è sempre contraddistinta nel settore dell’assistenza residenziale per l’elevata qualità delle prestazioni offerte agli ospiti.

Ogni intervento è costantemente finalizzato al mantenimento del maggior grado di autonomia dell’anziano e alla valorizzazione e sviluppo delle capacità funzionali residue, motorie, cognitive e relazionali, secondo un approccio globale della persona, favorendo quanto più possibile la continuità dei rapporti affettivi con la famiglia e il contesto sociale di provenienza.

L’ottimizzazione degli interventi e dei servizi erogati dalla casa di riposo “Barone Bernardo di Falco”, prevede che il personale sia qualificato e preparato e che ponga al centro del proprio operato il rispetto della “dignità” della persona anziana, l’ascolto dei suoi bisogni e la massima attenzione e cortesia nella relazione interpersonale.

La “mission” della struttura è quella di affiancare alla ricerca di competenza, conoscenze e abilità professionali, un livello di umanità indispensabile al fine di offrire agli ospiti della casa di riposo, un servizio che sia costantemente orientato al benessere psico-fisico e relazione.



Condividi l'articolo su: