Nicosia, la Polizia di Stato notifica un ammonimento per atti persecutori

Condividi l'articolo su:

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Nicosia ha notificato ad un uomo un ammonimento, emesso dal questore di Enna. Il soggetto si è reso responsabile di atti persecutori nei confronti di una ragazza.

Il provvedimento giunge dopo l’esito di puntuali e veloci accertamenti di polizia giudiziaria effettuati a seguito di un’istanza presentata dalla parte offesa, la quale ha trovato il coraggio di rivolgersi agli operatori della Polizia di Stato di Nicosia, raccontando  di come l’uomo l’aveva fatta oggetto, negli anni, di atti persecutori e che questi erano tristemente ripresi nell’ultimo anno, con continui tentativi di contattarla, spiandola nei suoi movimenti e tempestandola di messaggi sui social media.

Con questo primo atto, l’uomo, è stato invitato a desistere da ogni qualsivoglia condotta che comporti alla persona offesa disagio psicofisico e ragionevole timore per la propria incolumità. L’uomo dovrà tenere una condotta conforme alla legge ed astenersi dal compiere ulteriori atti persecutori ai danni della vittima, fermo restando che rimane alta l’attenzione da parte dell’intera rete di protezione e da parte della Polizia di Stato per fornire ogni necessaria assistenza.



Condividi l'articolo su: