Nicosia, Teodoro Di Costa presenta il suo ultimo singolo “Non c’è distanza” – VIDEO

Condividi l'articolo su:

“Un fiore di speranza nata dalle ceneri del caos !”, afferma Teodoro Di Costa, autore e cantante del brano “Non c’è distanza”.

Il lockdown, le restrizioni, una famiglia costretta a dividersi per colpa del Covid e cola mente perennemente volta a ritrovarsi. Una figlia all’università costretta all’isolamento, per preservare i genitori. Una mamma e un papà appena diventati nonni, costretti a non poter vedere il proprio nipote per il suo bene. Due ragazzi, giovani, innamorati, costretti a stare lontani, il telefono come unico mezzo di “incontro”.

L’interminabile scorrere delle giornate, vuote, senza senso, in cui tutto sembra inutile, distante, un vuoto che tutto d’un tratto inevitabilmente si riempie di pensieri, riflessioni su ciò che è veramente importante ed a cui vale la pena dedicare il proprio tempo: la famiglia, gli affetti, le persone”, continua nel suo racconto Teodoro Di Costa.

Da tutto ciò è nato un testo, una canzone, un video, che racchiude in se tutto lo sconforto e l’angoscia che hanno caratterizzato questo periodo, ma che vuole trasmettere u messaggio di speranza, quel tanto sentire “andrà tutto bene” a cui volgiamo e dobbiamo credere e verso cui tendiamo”.

Infine, conclude “Un urlo di ribellione, la voglia di riabbracciarsi, di stare insieme, una famiglia riunita, la voglia incolmabile, di riavere finalmente quella tanto agognata “aria di libertà” e poter dire finalmente che tra noi, tra tutti noi, ormai ‘Non c’è distanza’”.

 


Condividi l'articolo su: