Enna, nominato l’esecutivo provinciale del Partito Democratico, ruolo preminente per il villadorese Domenico Scavuzzo, all’interno anche l’ex sindaco di Nicosia Antonello Catania

Condividi l'articolo su:

Il 10 luglio si è riunita la direzione provinciale ennese del Partito Democratico. Erano presenti la segretaria provinciale Katya Rapè, il segretario regionale Anthony Barbagallo, la parlamentare nazionale Stefania Marino e il parlamentare regionale Fabio Venezia.

La segretaria Katya Rapè ha nominato l’esecutivo provinciale che la affiancherà nel percorso politico del PD in provincia di Enna.

Nicosia e Villadoro rappresentate all’interno dell’esecutivo provinciale

Domenico Scavuzzo

Ben rappresentato il Circolo PD di Nicosia e Villadoro, tra cui spicca la figura del villadorese Domenico Scavuzzo, attualmente consigliere comunale a Nicosia, eletto all’assemblea nazionale del PD nel corso delle primarie in cui ha prevalso Elly Schlein. Domenico Scavuzzo avrà un ruolo preminente all’interno del partito con l’incarico di coordinatore della segreteria e di responsabile dei circoli provinciali.

All’interno dell’esecutivo un ruolo importante verrà ricoperto da Antonello Catania, ex sindaco di Nicosia. All’attuale segretario del Circolo di Nicosia e Villadoro è stato affidato l’incarico della problematica legata al completamento della Nord-Sud, la strada statale che nel progetto completo collega Santo Stefano di Camastra con Gela. Un argomento su cui il professore Catania si batte da tempo, in particolare per il finanziamento dei lotti C che collegano Nicosia a Leonforte con l’innesto alla A19.

L’esecutivo provinciale del PD Enna

Gli altri membri dell’esecutivo nominato dalla segretaria Rapè sono: Francesco Rampello, vicesegretario; Antonio Gallea, tesoriere; Francesca Millauro, coordinamento provinciale donne; Maria Grasso, responsabile delle iniziative per prevenire la violenza sulle donne; Lillo Colaleo, responsabile delle iniziative politiche; Adriano Licata, responsabile del lavoro, sviluppo economico, PNRR, problematiche giovanili, sanità; Giuseppe Schillaci, responsabile strategia aree interne, pianificazione territoriale, agricoltura; Delfio Caruso, responsabile delle politiche energetiche; Andrea Eros Leandro Arena , beni culturali; Stefano Mendola, sviluppo turistico del territorio; Caterina Cardaci, comunicazione, comunicati stampa, social; Giuseppe Amore, viabilità e infrastrutture; Maria Rita Speciale, responsabile degli enti locali, servizi sociali; Kevin Cumia, responsabile delle risorse idriche, coordinatore dei consiglieri comunali del Partito Democratico; Angelo Cantarero, sviluppo del commercio, rincari energetici; Antonio Di Gloria, responsabile del sistema dei rifiuti; Angelo Salamone, responsabile dell’organizzazione; Salvatore Leanza, responsabile del tesseramento. Alfredo Alerci, segretario provinciale dei Giovani democratici.

La segretaria Katya Rapè si occuperà delle problematiche legate alla scuola e alla disabilità.

Con impegno e professionalità cercheremo di dare risposta alle tante problematiche che affliggono la nostra provincia e di delineare una moderna ed innovativa visione di sviluppo dell’intero territorio”. Afferma in una nota Katya Rapè, segretaria provinciale del PD ennese.



Condividi l'articolo su: