Numerose le prenotazioni in provincia di Enna per il vaccino agli ultraottantenni

Condividi l'articolo su:

Tante le prenotazioni effettuate dagli ultraottantenni in provincia di Enna per chiedere la somministrazione del vaccino anti Covid.

Risultano ad oggi prenotati 1.006 cittadini ultraottantenni presso il centro vaccinale dell’Umberto I, 371 presso il Chiello di Piazza Armerina, 450 presso il Basilotta di Nicosia e 154 cittadini presso il proprio domicilio, per un totale complessivo di 1.981 ultraottantenni prenotati. Numero destinato a crescere nel corso della giornata odierna.

Le vaccinazioni inizieranno il 20 febbraio prossimo.

La procedura per prenotarsi on line è stata definita da molti “semplice e sufficientemente rapida”, ne ricordiamo i passaggi essenziali: la prima azione è collegarsi, anche tramite la prima pagina del sito dell’ASP di Enna, www.aspenna.it, alla piattaforma comunque raggiungibile con il link prenotazioni.vaccinicovid.gov.it  avendo a disposizione codice fiscale, tessera sanitaria e cellulare.

La procedura, molto intuitiva, darà la possibilità di scegliere giorno e sede vaccinale; il codice, inviato con un messaggio al cellulare, completerà la prenotazione con l’indicazione del giorno, dell’orario e della sede vaccinale. Sempre sul sito dell’ASP, è possibile scaricare i moduli per il consenso e la scheda anamnestica.

 


Condividi l'articolo su: