Nuove prospettive e maggiori consapevolezze sull’autismo in un incontro organizzato dal Kiwanis Club di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il Kiwanis Club di Nicosia ha organizzato un evento significativo. Sabato 13 aprile, presso l’aula consiliare del palazzo comunale di Nicosia, si è terrà l’incontro “Autismo: nuove prospettive e maggiori consapevolezze”.

L’incontro sarà moderato dall’avv. Giovanni Cannata, chair Autismo del Kiwanis Club Distretto Italia e San Marino. Parteciperanno per i saluti Massimiliano Garigliano, presidente del Kiwanis Club di Nicosia; Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia; Giuseppe Cucci, sindaco di Sperlinga e commissario straordinario dell’Asp di Messina; e Carmela Murè, capo Dipartimento Salute Mentale dell’Asp di Enna.

L’evento vedrà la partecipazione dell’on. Fabio Venezia, deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e promotore del disegno di legge regionale sull’autismo. L’on. Davide Faraone, parlamentare della Repubblica, presidente della Fondazione Italiana Autismo e autore del libro “Con gli occhi di Sara”, dialogherà con l’autore la pedagogista Mariaelena Costa.

Questo incontro rappresenta un’importante occasione per discutere e approfondire la tematica dell’autismo, promuovendo nuove prospettive e una maggiore consapevolezza su questo disturbo dello sviluppo neurologico.



Condividi l'articolo su: