Paziente ringrazia il personale sanitario di Chirurgia dell’ospedale Basilotta di Nicosia

operazione equipe chirurgia Basilotta Nicosia
Condividi l'articolo su:

Il complesso intervento operatorio eseguito martedì 27 giugno da parte dell’equipe di Chirurgia dell’ospedale Carlo Basilotta di Nicosia, composto dai dottori Salvatore Puglia (primario del reparto), da Selene Claudia Luddeni, da Fabrizio Bruno e da Giorgio La Greca, con l’anestesista dott. Pierfilippo Di Marco, ha dimostrato ancora una volta che anche nel nostro territorio le eccellenze mediche sono presenti ed operano per il bene dell’intera comunità, non solo nicosiana, ma di un intero circondario che va dalla zona nord della provincia di Enna e tocca i Nebrodi e le Madonie.

L’equipe di chirurgia con un unico intervento chirurgico videolaparoscopico ha eseguito una colecistectomia, un’appendicectomia e la riparazione di ernie di entrambe le regioni.

L’intervento perfettamente riuscito ha permesso una rapida ripresa ed una precoce dimissione del paziente, che con una lettera aperta ha voluto ringraziare il personale sanitario che lo hanno preso in cura.

Mi sento di ringraziare tutta l’equipe medica ed infermieristica che ha eseguito il mio intervento oltre tutto il reparto di chirurgia di Nicosia.

Mi piace sottolineare che la professionalità, l’umanità, la dedizione e l’amore per il vostro lavoro divengono ingredienti fondamentali per la riuscita di ciò che fate.

La mia esperienza nel reparto di chirurgia, seppur impegnativa da un punto di vista fisico, è stata accompagnata da personale disponibile e professionale, molto umano e sempre attento e impegnato alla riabilitazione del paziente, persone accoglienti anche davanti alle limitazioni proprie del caso.

Ho visto medici dedicare ore del giorno e della notte, anche oltre il proprio turno di servizio, al lavoro, prestando sempre molta attenzione al paziente, proponendosi con atteggiamenti umani e di vicinanza che forse avevamo dimenticato, con ritmi che vanno anche a discapito della vostra vita  personale.

È bello sapere che a Nicosia un paese che ha subito tanti tagli ci si possa vantare di un modello di professionalità e competenza così importante.

Vi ringrazio per quello che fate e sono certo che continuerete a svolgere il vostro impegno con altre persone di questo territorio”.

Le parole del paziente descrivono pienamente quanto sia importante la sanità di prossimità di qualità, si evitano viaggi della speranza, spese economiche e soprattutto si possono trovare dei veri professionisti competenti, che nulla hanno da invidiare ad altri medici che operano in cliniche ed ospedali più prestigiosi.



Condividi l'articolo su: