Presentato a Nicosia il calendario delle festività natalizie 2023

Condividi l'articolo su:

L’amministrazione comunale di Nicosia ha reso noto il calendario delle attività natalizie 2023 che si svolgeranno a partire dal 14 dicembre fino al 30 dicembre.

Si tratta di un proprio cartellone di eventi voluto dal sindaco Luigi Bonelli e dall’assessore ai servizi sociali Maria Di Costa a cui verranno affiancati nelle prossime altri eventi in fase di definizione.

Si parte giovedì 14 dicembre con il viaggio a Palermo per i cittadini over 65, con la visita alla Cappella Palatina, al Palazzo dei Normanni, il pranzo e nel pomeriggio la visita al Santuario di Santa Rosalia,

Venerdì 15 dicembre presso l’androne comunale allestimento dell’Albero di Natale della solidarietà, realizzato dai bambini della Scuola dell’infanzia e primaria dell’Istituto comprensivo Carmine di Nicosia e dalla direzione didattica San Felice di Nicosia, insieme ai ragazzi della cooperativa “Nikos”.

Domenica 17 dicembre l’evento Admirabile Signum: la Natività a Nicosia tra arte, tradizione e messaggio universale. A cura del Comune e della Pro Loco di Nicosia. Inaugurazione alle ore 17.00 presso le grotte di via Pisciarorta

Inoltre, “Vieni ad incontrare Babbo Natale e gli Elfi”, presso la Villa Burrafato alle ore 17.00 a cura dell’Associazione Dacosa Nascecosa.

Lunedì 18 dicembre gita per i bambini del nido e della scuola materna a “Christmas town”, Cima del Natale, presso Le Ciminiere di Catania:

Mercoledì 20 dicembre alle ore 16, “Il Natale dei bambini”, con recita dal titolo “Facciamo strada insieme con la scuola e San Felice”, a cura della sezione UCIM di Nicosia, con i bambini della Scuola. primaria del plesso San Domenico e della classe I H del plesso “Filippo Randazzo”, a seguire animazione e merenda presso l’androne comunale.

Giovedì 21 dicembre alle ore 10.00, scambio di auguri nell’androne dei reparti di Ostetricia e Pediatria alla presenza dei sanitari, degli operatori e dei bambini nati nel 2023. Alle ore 16.30 attività ricreativa e tombola con premi presso la società degli anziani con panettoni e brindisi.

Venerdì 22 dicembre alle ore 10.00 Allestimento dell’Albero di Natale presso l’asilo nido e alle ore 12.00 festa di auguri con operatori, genitori e bambini.

Venerdì 22 e sabato 23 dicembre Sagra della piciota e Mercatini di Natale con animazione degli zampognari.

Mercoledì 27 dicembre festa di auguri e tombola presso l’asilo parrocchiale di Villadoro. Alle ore 22.00 Dj set special guest “Salve Saltimbal Percussioni” a Santa Maria di Gesù.

Giovedì 28 dicembre alle ore 20.00 Concerto di Natale presso la Chiesa di San Vincenzo Ferreri a cura dell’Orchestra di fiati della Banda San Felice e del coro inter parrocchiale di Nicosia.

Venerdì 29 dicembre alle ore 17.00 festa di auguri e tombola presso il Circolo di Santa Maria Maggiore. Alle ore 20.00 concerto di Pietro Adragna e Chiara Sernesi (fisarmonica e flauto) nell’androne del palazzo comunale.

Sabato 30 dicembre alle ore 20 “Brindisi sotto la torre”, con il coro inter parrocchiale di Nicosia. A seguire concerto “Tributo ai capitani coraggiosi Baglioni Morandi”.

Durante le festività per essere vicini alle famiglie e augurare un sereno Natale saranno consegnati i 100 pacchi dono a coloro che ne hanno fatto richiesta e saranno distribuiti prodotti natalizi alle strutture per minori, disabili e anziani presenti nel territorio di Nicosia e Villadoro.



Condividi l'articolo su: