Raccolta differenziata a Barrafranca. Giornata info-formativa con gli studenti del Liceo scientifico Falcone

Condividi l'articolo su:

E’ stata una giornata all’insegna dell’informazione e della formazione per una corretta raccolta differenziata, quella svoltasi oggi al Liceo Scientifico “Giovanni Falcone” di Barrafranca organizzata dal personale specializzato del Raggruppamento temporaneo di imprese Iseda, Ecoin ed Icos che hanno in appalto il servizio nel centro dell’ennese.

Pietro Siracusa, in rappresentanza delle aziende, ha infatti interloquito con gli oltre 350 studenti dello Scientifico Falcone e di una sezione dell’Istituto Agrario di Barrafranca, rispondendo alle numerose domande poste dai ragazzi.

Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte anche i docenti e la preside Maria Stella Gueli, è stato deciso di formare dei gruppi di lavoro composti dagli studenti stessi che nel corso delle prossime settimane, realizzeranno anche dei video e raccoglieranno segnalazioni su quello che c’è di positivo e di negativo, al momento, nell’ambito della raccolta differenziata a Barrafranca.

In questo modo, spiegano gli organizzatori, si cercherà di coinvolgere il più possibile le nuove generazioni, su tematiche che avranno un indubbio impatto sul loro futuro.

 


Condividi l'articolo su: