Riaperto l’Asilo Nido Comunale a Nicosia: un servizio essenziale per la comunità

Condividi l'articolo su:

Lunedì 4 settembre l’asilo nido comunale di Nicosia ha riaperto le sue porte, diventando nuovamente un punto centrale per le famiglie e la comunità locale. Questa importante riapertura è stata resa possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, con un ringraziamento speciale al sindaco Luigi Bonelli e all’assessore ai Servizi sociali, Maria Di Costa, che hanno lavorato per garantire che questo servizio essenziale fosse attivo fin dai primi giorni di settembre.

D’intesa con la Cooperativa sociale Vitasì di Bagnara Calabra, una realtà ben nota per la sua dedizione nel fornire servizi di alta qualità alle comunità, è stato confermato lo stesso staff di educatori, insegnanti, ausiliari e coordinatori che l’anno precedente aveva già lasciato un’impronta positiva sia nei bambini che nei genitori. Questi ultimi hanno espresso una grande soddisfazione per il lavoro educativo svolto nei confronti dei loro piccoli.

Il servizio dell’asilo nido è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e, a partire dai primi giorni di ottobre, verrà esteso fino alle 16:00, inclusi i sabati. Inoltre, quest’anno il numero di partecipanti è cresciuto, con ben 27 bambini dai 5 mesi ai 3 anni che beneficiano del servizio. Questo servizio non solo include la mensa ma anche il servizio pomeridiano, che, come già anticipato, sarà operativo ufficialmente all’inizio di ottobre. Questo ampliamento garantirà che il servizio sia completo, utile e indispensabile sia per i genitori che per l’intera comunità di Nicosia.



Condividi l'articolo su: