Sperlinga, successo di pubblico al primo incontro de L’Isola d’Inchiostro

Condividi l'articolo su:

La formula accattivante e la location inedita hanno contribuito al successo di pubblico del primo appuntamento de L’isola d’Inchiostro, la rassegna di letture che il Comitato identità e Sviluppo, assieme alla Pro Loco di Sperlinga, ha organizzato  per animare l’estate sperlinghese. Decisiva è stata la bravura dei protagonisti della serata: il pianoforte di Stefano Vanadia, giovane musicista nicosiano, e la voce di Aurora Matarazzo, avviata allo studio dell’arte drammatica all’accademia di Roma. “Il nostro Comitato si propone, insieme alla promozione culturale del territorio, anche il coinvolgimento attivo della cittadinanza. La società civile è depositaria di competenze e iniziativa, che vanno individuate e messe in luce”, afferma Stefano Vespo, tra gli organizzatori dell’evento.

Nel corso della serata sono stati presenti anche i prodotti locali, grazie agli sponsor Miele Mandralisca e Birra 24 Baroni, offerti al pubblico intervenuto.

Prossimo appuntamento, giorno 11 agosto con letture da Francesco Lanza, importante ma poco noto scrittore di Valguarnera, dal temperamento dissacrante e ricco di humor. Stavolta tra le voci narranti vi sarà Marta Porcello, giovanissima appassionata di teatro. Non mancate.

 

 



Condividi l'articolo su: