Tavola rotonda di Fratelli d’Italia a Enna sul DDL 236/22: Prospettive per gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione

Enna tavola rotonda FdI Asacom
Condividi l'articolo su:

Nel cuore di Enna, il 2 settembre, si è tenuta una significativa tavola rotonda dal titolo “DDL 236/22: internalizzazione e stabilizzazione degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione”. L’evento è stato promosso congiuntamente dal Circolo territoriale Futuro e Tradizione di Enna e dal Dipartimento regionale delle Professioni di Fratelli d’Italia.

Sotto la guida della responsabile regionale delle professioni di Fratelli d’Italia, Paola Antinoro, si sono confrontati eminenti relatori, tra cui la senatrice Ella Buccaro, il senatore Raoul Russo, Maurizio Benincasa, portavoce nazionale di Misaac, Marina di Marco, rappresentante dell’Associazione Asacom, e il sociologo Alessandro Severino.

L’onorevole Eliana Longi, il commissario Giorgio Galletta e un numeroso gruppo di operatori Asacom hanno arricchito l’importante momento di riflessione con il loro prezioso contributo.

Questa tavola rotonda è stata definita da molti come “la legge della destra che avremmo voluto dalla sinistra”. Durante il dibattito, sono stati affrontati temi scottanti che riguardano i diritti, i salari e la dignità dei lavoratori, il diritto allo studio e il rispetto per i bambini e le loro famiglie. Si tratta della quinta tappa di una tavola rotonda itinerante che sta gettando luce su questioni di cruciale importanza per la società.

Sono molto contenta di avere ospitato ad Enna questo importante evento e ringrazio i relatori, il circolo “Futuro e Tradizione” per l’impeccabile organizzazione, il commissario Giorgio Galletta, che ha coordinato la partecipazione dei tesserati della provincia, accorsi come sempre numerosi“. Ha affermato l’onorevole Eliana Longi.



Condividi l'articolo su: