“Un ennese alla Ferrari” sarà il tema di una conferenza programmata dall’Accademia Pergusea

Condividi l'articolo su:

In programma per venerdì 22 marzo, alle ore 20, al Riviera Hotel di Pergusa, inaugurazione dell’anno sociale dell’Accademia Pergusea, con la conferenza “Un ennese alla Ferrari”. Intratterrà, gli accademici e gli ospiti, l’architetto Giuseppe Gervasi, ennese, con una amabile conversazione.

Giuseppe Gervasi è presidente di “Achillina”, uno studio di progettazione integrata d’Architettura e Design, che lega l’espressione creativa alla tecnica ingegneristica con un team oggi costituito da oltre quaranta architetti, ingegneri e tecnici specializzati in discipline differenti, che ha progettato e realizzato la “Cella 4WD”, il banco prova delle vetture Ferrari all’interno dello stabilimento di Maranello, un impianto tecnologico che permette l’esecuzione e verifica di test di affidabilità.

Sarà un prestigioso incontro – ha commentato Nino Gagliano, presidente dell’Accademia Pergusea – ove auto, arte, attualità e cultura s’incontreranno nella conversazione dell’illustre nostro concittadino, che ha anche progettato il Museo virtuale Ferrari di Maranello”.

Nel corso della serata saranno illustrate tutte le attività promosse dalla Pergusea nel corrente anno accademico 2019.

Salvatore Presti


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *