Un Natale speciale per i pazienti dell’Ospedale e della RSA di Leonforte grazie al Lions Club

Condividi l'articolo su:

Il Lions Club di Leonforte, un’associazione di volontariato che si occupa di servizio alla comunità, ha portato un dono prezioso ai pazienti dell’Ospedale Ferro Branciforti Capra² e della Residenza Sanitaria Assistenziale di Leonforte: una visita piena di gioia e calore in occasione delle festività natalizie.

L’iniziativa, che si è svolta alla presenza del direttore dell’ospedale, dott. Angelo Maria Tantillo e del presidente del Lions Club, dott. Giamprimo Luglio, ha avuto come obiettivo quello di regalare un momento di svago e allegria a chi si trova in condizioni di salute delicate, ricordando loro i bei momenti trascorsi in famiglia durante il Natale.

A rendere l’atmosfera ancora più magica, la musica dello zampognaro Alessandro Prestifilippo, che con le sue melodie natalizie ha creato un clima familiare e accogliente.

È importante che i pazienti sentano vicinanza e affetto durante un periodo così delicato come quello delle festività natalizie” ha sottolineato il dott. Tantillo. “Ringraziamo il Lions Club per aver reso possibile questo momento di gioia, dimostrando una grande sensibilità e attenzione verso chi si trova in condizioni di salute precarie.

Il presidente del Lions Club di Leonforte, dott. Luglio, ha evidenziato l’importanza del servizio alla comunità svolto dall’associazione e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa. “Il Natale è un momento di condivisione e solidarietà, siamo felici di poter portare un po’ di allegria anche a chi si trova in ospedale o in RSA durante le festività. Il nostro impegno è quello di essere vicini a chi ha bisogno, in ogni momento dell’anno.”

L’iniziativa del Lions di Leonforte ha dimostrato ancora una volta la grande sensibilità e la volontà di aiutare il prossimo che caratterizza il club service. Grazie a gesti come questo, è possibile regalare un sorriso e tanta speranza a chi si trova in un momento di difficoltà, donando un Natale più luminoso e sereno anche in ambito sanitario.



Condividi l'articolo su: