Villadoro celebra l’unità nazionale e onora le forze armate il 4 novembre

Condividi l'articolo su:

Il borgo di Villadoro ha celebrato il 4 novembre, una data di duplice significato che commemora la vittoria nella prima guerra mondiale e onora i sacrifici dei caduti in tutte le guerre, sottolineando l’importanza dell’unità nazionale e delle forze armate italiane.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio del 4 novembre a Villadoro, e ha visto la partecipazione del sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, e dell’assessore ai Servizi Sociali, Maria Di Costa. Inoltre, erano presenti due consiglieri comunali, Domenico Scavuzzo e Sigismundo Li Volsi, insieme alla presidente della Consulta cittadina di Villadoro, Giuseppina Dieli Crimì. Le forze dell’ordine erano rappresentate dai carabinieri della Stazione di Villadoro, dalla Polizia Municipale e dalla sezione di Nicosia dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

La cerimonia è culminata con la deposizione di una corona di fiori presso il monumento in memoria dei caduti, seguita dall’esecuzione dell’inno nazionale, eseguito dalla banda musicale di Villadoro. In questa atmosfera commemorativa, il sindaco Luigi Bonelli ha tenuto un breve ma toccante discorso, riflettendo sull’importanza di questa giornata di commemorazione e riconoscimento.



Condividi l'articolo su: