Calcio Seconda Categoria. Città di Troina travolge in casa la Crisas Assoro

Condividi l'articolo su:

Al “Silvio Proto” termina con una goleada rossoblù il match, valido per la 5ª giornata del girone D di Seconda Categoria, tra il Città di Troina, guidato da mister Salvatore Compagnone, e la Crisas Assoro, guidata da mister Andrea Licata. I padroni si sono imposti sugli avversari per sei reti a zero grazie alle doppiette di Santoro e Biondi e alle reti di Comico e Destro. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone, e dell’attaccante Andrea Santoro, autore quest’oggi di due reti e due assist.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per la Crisas Assoro al 5’ con Screpis che ci prova dalla lunga distanza, palla che termina alta. Al 9’, alla prima occasione rossoblù del match, il Città di Troina passa in vantaggio con Santoro che, servito da Ferruzza, da fuori area insacca in rete, complice anche un errore dell’estremo difensore avversario. Al 13’ si fanno rivedere in attacco gli ospiti con Schembri che entra in area di rigore e prova la conclusione, sfera che termina di poco alta. Al 17’ rossoblù pericolosi con Biondi che agguanta un ottimo cross di Ferruzza e, con un colpo di testa, prova ad impensierire Buono, nulla di fatto e sfera che termina out. Al 20’ padroni di casa ancora in avanti con L’Episcopo che entra in area di rigore e prova la conclusione, palla che, però, termina sull’esterno della rete. Al 25’ arriva il raddoppio del Città di Troina con Santoro che trasforma un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per una trattenuta in area ai danni di Biondi. Al 28’ rossoblù vicinissimi alla terza rete: perfetto passaggio di L’Episcopo per Santoro che, dal limite dell’area, calcia a botta sicura, un miracolo dell’estremo difensore assorino, però, nega la gioia della tripletta all’attaccante troinese. Un minuto più tardi gli ospiti hanno l’occasione per accorciare le distanze con Schembri che approfitta di un errore in uscita di Cantale e, dall’interno dell’area di rigore, prova il tiro, palla che esce di pochissimo. Al 38’ Crisas Assoro nuovamente vicina alla rete del 2-1 con un velenoso tiro-cross di Screpis che sfiora la traversa. Al 40’ altra occasionissima per gli ospiti con una bordata di Lidonnici, dal limite dell’area, che colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione della seconda frazione, al 55’, il Città di Troina sigla la terza rete: Santoro serve magistralmente, al centro dell’area di rigore, Biondi che di prima intenzione spedisce il pallone in rete, nulla può l’estremo difensore assorino. Al 65’ rossoblù che calano addirittura il poker con Comico che, ottimamente servito al centro dell’area di rigore da Santoro, calcia a botta sicura e supera Buono. Al 68’ padroni di casa ancora pericolosi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Ferruzza che di testa non centra, però, lo specchio della porta. Un minuto più tardi rossoblù ancora in avanti: cross dalla destra di Barbera a cercare Destro che, però, riesce solo a sfiorare la sfera, sul pallone si avventa Comico che calcia di prima intenzione, sfera che termina alta. Al 73’ arriva la quinta rete rossoblù: apertura di Cittadino per Santoro che, con uno spettacolare velo, lascia la sfera a Biondi che, dal limite dell’area, lascia partire un destro che si spegne alle spalle del portiere, eurogol del numero 7 rossoblù. All’82’ Città di Troina che sigla la sesta rete del match: filtrante di Messina a cercare Destro che, solo davanti a Buono, non sbaglia. All’88’ si fa vedere in avanti anche la Crisas Assoro con un tiro dalla lunga distanza di Pirronitto che, però, termina alto. Senza concedere recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match sono intervenuti ai nostri microfoni mister Salvatore Compagnone e l’attaccante Andrea Santoro. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblù: “Nel primo tempo abbiamo avuto alcune difficoltà territoriali, soprattutto nella gestione degli spazi. Gli sviluppi offensivi sono stati precari e prevedibili, nonostante il doppio vantaggio acquisito sul campo. Nella seconda frazione di gioco abbiamo gestito meglio lo spazio, dando forma ai principi di gioco sia in fase offensiva che difensiva. Siamo molto contenti di quello che la squadra sta producendo, forti di un gruppo che quotidianamente si applica con dedizione. Cerchiamo, sempre, di fare delle proposte che consentano di massimizzare l’espressione del loro potenziale formativo. La strada è ancora lunga, ma il percorso intrapreso è quello giusto”.

L’attaccante Andrea Santoro, autore quest’oggi di due reti e due assist, ha invece dichiarato: “Sono contento per la prestazione di tutta la squadra. Le gioie personali non contano, importa solo che portiamo a casa i tre punti e che cresciamo domenica dopo domenica come squadra. Le reti le dedico alla mia famiglia che è sempre presente. Inoltre dispiace che i New Boys non siano stati presenti, è un male allo sport, allo spettacolo e alla comunità. Partita con l’Alkantara? Sarà un’altra battaglia calcistica. Ci prepareremo al meglio durante la settimana seguendo le direttive del mister e del suo staff”.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Cantale, F. Maccarrone (53’ Barbera), Timpanaro (46’ Pappalardo), Giamblanco, Di Muni, Ferruzza, Biondi, Vitale (66’ Cittadino), Santoro, L’Episcopo (60’ Destro), Si. Comico (72’ Messina). A disp.: Cortese, Testa, Suraniti, Mascali. All. Compagnone.

CRISAS ASSORO: Buono, Monsu (34’ Licata), A. Scordo (62’ Messina), Screpis, Mule, Algozzino (72’ Sineri), Bruno (46’ Contino), Lidonnici, M. Scordo, Schembri (77’ Ragusa), Pirronitto. A disp.: Fiorenza, La Biunda, Piccione. All. Licata.

ARBITRO: Riccobene di Enna.

MARCATORI: 9’, 25’ rig. Santoro, 55’, 73’ Biondi, 65’ Comico, 82’ Destro.

NOTE: Ammoniti A. Scordo (A), Pirronitto (A).



Condividi l'articolo su: