Coronavirus, gli attivisti del MeetUp Nicosia 5 Stelle richiedono sanificazione straordinaria per la Città

Condividi l'articolo su:

Il 13 marzo, gli attivisti del movimento politico denominato “MeetUp Nicosia 5 Stelle” hanno protocollato tramite PEC indirizzata agli uffici comunali di competenza la richiesta di una attività straordinaria di sanificazione  ed igienizzazione di marciapiedi, strade, piazze, scuole, uffici delle sedi comunali e in generale di tutti gli ambienti pubblici della Città attraverso l’utilizzo di prodotti antibatterici e igienizzanti, al fine di garantire un’ azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi eccezionali necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19.

Molti Comuni in tutta Italia hanno già provveduto in tal senso. Ieri è stato divulgato l’avviso da parte del sindaco Giuseppe Cuccì che prorpio oggi, 14 marzo,  nel Comune di Sperlinga a partire dalle ore 14.00 verranno avviati interventi di igienizzazione e sanificazione  in tutto il paese. Di conseguenza, la cittadinanza è stata invitata a rimanere a maggior ragione in casa e a provvedere a ritirare biancheria e quant’altro possa essere contaminato dagli agenti disinfettanti.

Inoltre, lo stesso avviso del primo cittadino ricordava a tutti coloro i quali hanno intenzione di recarsi a Sperlinga provenendo da altri Comuni l’obbligo di avvertire prima di arrivare il sindaco, il proprio medico curante, i numeri di riferimento del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Enna e segnalare la loro presenza alla locale stazione dei carabinieri. Su indicazione degli organismi sanitari competenti, potranno essere posti in quarantena obbligatoria di 14 giorni, congiuntamente ai familiari e conviventi. Il sindaco avverte anche che i trasgressori verranno sottoposti alle sanzioni penali previste dall’ìart. 650 del codice penale.

 


Condividi l'articolo su: