Coronavirus. PD e Forza Italia chiedono all’Asp di Enna i dati completi della situazione epidemiologica a Nicosia

Condividi l'articolo su:

Continua la ricerca di risposte delle due forze politiche di Nicosia, PD e Forza Italia, per conoscere i dati completi della situazione epidemiologica sul covid-19 presente a Nicosia, ritenendo ad oggi incomplete le informazioni diffuse.

I circoli di PD e Forza Italia hanno scritto ai direttori generale sanitario dell’Asp di Enna e al dirigente dell’ufficio di Igiene pubblica di Nicosia, ritengono che “una comunicazione esaustiva serva a responsabilizzare i cittadini tutti”. Al fine di far comprendere la gravità del momento, i due circoli chiedono ai dirigenti dell’Asp di Enna che “venga trasmesso giornalmente un bollettino dei dati completi: numero totale dei casi, numero guariti, numero nuovi positivi, numero tamponi effettuati, numero vaccinati”. Gli esponenti di PD e Forza Italia, inoltre, riteniamo opportuno “conoscere i dati totali inerenti alla prima e alla seconda ondata (ottobre 2020 a tutt’oggi)”.

PD e Forza Italia tornano poi sul dispositivo diagnostico per i tamponi molecolari donato all’ospedale di Nicosia: “Si coglie l’occasione per informarVi che a Nicosia il dispositivo diagnostico per test molecolari che è stato regalato all’ospedale e con tanta enfasi pubblicizzato mesi addietro con foto del sindaco e del direttore sanitario non è mai stato in uso. I tamponi, infatti, vengono spediti in altri laboratori dell’Asp e il risultato perviene dopo circa 36 ore. Chiediamo che il P.O. di Nicosia venga dotato di mezzi idonei ad eseguire tamponi molecolari con celerità, al fine di una efficace prevenzione nei confronti degli utenti e del personale”.

 


Condividi l'articolo su: