Famiglie isolate e liberate dopo smottamento a Nicosia a causa delle intense piogge

Nicosia cda Mercadante intervento Vigili del Fuoco 1
Condividi l'articolo su:

Nicosia cda Mercadante intervento Vigili del Fuoco 2I Vigili del Fuoco sono entrati in azione il 23 agosto a Nicosia, precisamente in contrada Mercadante, per condurre un’impegnativa operazione di salvataggio che ha liberato alcune famiglie dalle grinfie di un pericoloso smottamento. Il fenomeno, presumibilmente scaturito dalle intense precipitazioni avvenute il giorno precedente, aveva isolato le famiglie e bloccato l’accesso alla strada.

L’evento meteorologico che ha colpito la zona il 22 agosto ha lasciato dietro di sé un caos di detriti fangosi e instabilità lungo la strada, intrappolando coloro che viaggiavano o risiedevano nell’area circostante. Grazie alla pronta risposta e alla tempestività dei Vigili del Fuoco, le famiglie isolate non sono state lasciate sole nella loro difficile situazione.

Con l’impiego di mezzi di movimento terra, i soccorritori hanno lavorato incessantemente per rimuovere i detriti e liberare la strada. Dopo ore, finalmente è stato raggiunto l’obiettivo: la via è stata completamente ripulita.

 

 



Condividi l'articolo su: