Incontro tra la Democrazia Cristiana di Enna e il commissario straordinario dell’Asp di Enna

Massimo Romano Dc Mario Zappia
Condividi l'articolo su:

Il responsabile provinciale   del dipartimento sanità e salute della Democrazia Cristiana Enna, Massimo Romano,   ha incontrato il  commissario  dell’Asp di Enna, Mario Zappia, per discutere su alcuni temi che riguardano la situazione che vive oggi  la sanità nel territorio.

In particolare Massimo Romano ha informato il commissario, sulla difficile situazione che oggi vive il 118 di Regalbuto dovuta alla carenza di medici anestesisti che  limitano la presenza  durante la turnazione  Sul 118 di  Regalbuto, il commissario Zappia , pur non di sua diretta competenza, si è subito reso disponibile a sensibilizzare tutte quelle  le iniziative necessarie per assicurare la copertura dei turni dei medici e riportare così la presenza h24.

Desidero ringraziare il dott. Mario Zappia. L’incontro con il commissario straordinario  – dichiara Massimo Romano – è stato piacevole e incentrato sulla reciproca collaborazione tesa a migliorare la sanità nel nostro territorio. Fin da subito il dott. Zappia ha preso a cuore un problema così importante quale quello della necessaria presenza di medici per coprire tutti i turni di pronto intervento del 118 di Regalbuto. Voglio anche ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale di tutte le sedi del 118 per l’abnegazione nello svolgere un lavoro così oneroso. E’ un tema non facile da risolvere, ma dobbiamo affrontarlo con determinazione perché c’è in ballo, spesse volte, il salvataggio di una vita umana. Ho voluto – conclude Massimo Romano – iniziare a svolgere il compito che mi è stato assegnato quale responsabile del dipartimento sanità della DC Ennese, proprio da un settore vitale della sanità che è il pronto intervento. So bene che in questo senso la comunità regalbutese, i gruppi politici e le amministrazioni comunali, fino ad ora hanno svolto un importante ruolo sociale a favore dei loro concittadini   e dunque anche noi vorremmo mettere in atto, in sinergia, quanto necessario, affinchè si arrivi, al più presto, alla definitiva soluzione.”



Condividi l'articolo su: