Nicosia, aggiudicata la gara per la gestione dell’asilo nido comunale di contrada Magnana

asilo nido 1
Condividi l'articolo su:

L’11 gennaio, con una determina dirigenziale, è divenuta efficace l’aggiudicazione della gara per la gestione dell’asilo nido comunale di Nicosia in contrada Magnana. La procedura rientra nel programma nazionale servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti ed in particolare nell’azione di rafforzamento territoriale per i servizi di cura all’infanzia.

Il 23 marzo 2022 il Ministero dell’Interno aveva fornito le modalità operative per la presentazione della manifestazione di interesse per partecipare alle “Azioni di Rafforzamento Territoriale” per i servizi di cura all’infanzia e anziani non autosufficienti. Il 22 aprile il Comune di Nicosia, in qualità di capofila del Distretto Socio Sanitario D23 aveva presentato la manifestazione di interesse per l’ammissione a finanziamento per le Azioni di Rafforzamento Territoriale per i servizi di cura all’Infanzia. Il 9 giugno è stata approvata la graduatoria del “parco progetti” e il 30 agosto è stato approvato il decreto di finanziamento per i servizi di cura all’Infanzia che tra gli altri prevede per i servizi asilo nido del Comune di Nicosia l’importo di 117.581,96 euro. Il servizio oltre che dal decreto di finanziamento è finanziato anche dalla compartecipazione degli utenti stimata in 21.600 euro e da risorse del Comune per quanto riguarda l’Iva per 6.959,10 euro.

Il servizio è previsto per almeno sei ore giornaliere da lunedì a venerdì e sarà garantito per almeno 24 bambini da zero a tre anni.

Il 7 settembre 2022 era stato stabilito con una determina dirigenziale di indire una gara telematica per l’affidamento mediante procedura negoziata del servizio di gestione dell’asilo nido comunale di Nicosia in contrada Magnana. La richiesta d’offerta, aperta sul portale del Me.Pa, prevedeva l’aggiudicazione applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. Per la gestione erano stanziati in bilancio 146.141,06 euro.

Le operazioni di gara iniziate il 4 novembre sono state terminate il 25 dello stesso mese. La gara è stata aggiudicata alla Cooperativa sociale Vitasì di Bagnara Calabra in, provincia di Reggio Calabria, che ha presentato il ribasso dell’11,58% sull’importo soggetto a ribasso di 139.181,96 euro e quindi per il prezzo netto di 123.064,69 euro oltre Iva, con un’economia da ribasso di 16.923,14 euro sull’importo totale di 146.141,06 euro iva inclusa.



Condividi l'articolo su: