Nicosia, nel consiglio comunale del 27 settembre verrà conferita la cittadinanza onoraria al Mago Forest e Marracash

Condividi l'articolo su:

Il vice presidente del consiglio comunale Antonio Pagliazzo ha convocato il 27 settembre alle ore 20 il consiglio comunale. Verranno discussi 5 punti all’ordine del giorno.

Con il primo punto verranno letti ed approvati i verbali dei consigli comunali precedenti. Nel secondo punto il vice presidente Pagliazzo renderà delle dichiarazioni.

Con il terzo e quarto punto il consiglio comunale di Nicosia conferirà ai due artisti Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest e Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash, la cittadinanza onoraria di Nicosia.

Il Mago Forest, pseudonimo di Michele Foresta è nato a Nicosia il 22 febbraio 1961, è un comico, showman e conduttore televisivo, numerose le trasmissioni condotte sulle reti Mediaset e in RAI.

Marracash, pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo è nato a Nicosia il 22 maggio 1979, è un rapper e produttore discografico italiano. Ha esordito nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music I, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nel panorama hip hop underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash. Nel 2013 ha fondato insieme al produttore Shablo l’etichetta discografica indipendente Roccia Music, la quale vede coinvolte figure affermate ed emergenti dell’hip hop italiano, tra rapper, produttori e DJ.

Nel quinto ed ultimo punto all’ordine del giorno i consiglieri comunali discuteranno dei percorsi di integrazione per i collaboratori afgani e per le loro famiglie, reduci dalla fuga dopo l’occupazione talebana dell’Afghanistan.

 


Condividi l'articolo su: