Un’immersione di gioia alla Festa degli Anziani nel cuore di Santa Maria Maggiore a Nicosia – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nella suggestiva cornice del quartiere di Santa Maria Maggiore a Nicosia, si è tenuta il 9 agosto la Festa degli Anziani, un momento di gioiosa celebrazione nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. Assunta. L’evento si è svolto ai piedi della Torre dell’Orologio.

La serata è stata condotta da Pietro Muzzicato, che ha saputo coinvolgere il pubblico con la sua maestria nell’arte dell’intrattenimento. Dopo i calorosi saluti istituzionali del sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, e del parroco padre Delfio Scandurra, è stato un momento di commovente riflessione onorare la memoria del dottor Alberto Murè, il quale ci ha lasciato nel corso di quest’anno, che proprio in questo 9 agosto avrebbe festeggiato l’onomastico. Le figlie Carmela e Claudia hanno ricevuto una targa commemorativa, simbolo dell’eredità di affetto e dedizione lasciata dal padre.

La serata si è poi arricchita di momenti di spettacolo, grazie all’incredibile voce della talentuosa cantante Ilenia Faro, presidente dell’Accademia All Music. Numerosi sono stati gli allievi della Faro che hanno incantato il pubblico con le loro esibizioni musicali, creando un connubio magico tra arte e emozioni. La musica ha poi guidato una coinvolgente serata danzante che ha contribuito ad animare ulteriormente l’atmosfera festosa.

Degna di nota è stata l’esibizione di Giovannino Venuta, ormai una presenza affezionata in queste occasioni, la cui simpatia ha catturato l’attenzione e il cuore del pubblico. Il suo talento è divenuto familiare a tutti, anche grazie alle sue apparizioni televisive che lo hanno reso un volto noto e amato.

Un tocco di allegria è stato portato anche dall’esilarante performance comica di Ina Picone, che con il suo umorismo unico ha aggiunto un elemento di leggerezza e risate alla serata. Ina Picone è ormai una presenza consolidata nelle serate estive del quartiere.

La Festa degli Anziani è stata un’occasione speciale di svago e condivisione, in cui è stato possibile omaggiare e coinvolgere gli anziani di Nicosia, un tesoro prezioso di saggezza e esperienza che merita tutta la nostra attenzione e rispetto. L’evento ha sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio umano rappresentato dalla generazione anziana, promuovendo un sentimento di unità e appartenenza nella comunità.



Condividi l'articolo su: