Viabilità. Firmato il contratto per 5 strade provinciali 34, 100, 22, 21 e 21 bis della zona Nord

Condividi l'articolo su:

E’ stato firmato, questa mattina, nella stanza del segretario generale dell’Ente, Salvatore Pignatello, il contratto per la messa in sicurezza della direttrice stradale, arteria di collegamento per i Comuni di Troina e Gagliano Castelferrato con lo svincolo autostradale di Agira.

Dopo le procedure di rito a firmare il contratto alla presenza del commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Girolamo Di Fazio, oltre al segretario generale, il dirigente del III Settore, Giuseppe Grasso e il titolare dell’impresa aggiudicataria, Sebastiano Nigrelli di Mussomeli.

I lavori che riguardano le sp 34, 100, 22, 21 e 21 bis  sono stati aggiudicati per un importo contrattuale di circa 1 milione e 882 mila euro, al netto del ribasso d’asta del 24,75 per cento.  Si tratta di una arteria strategica per la zona Nord del territorio dove insistono diverse attività produttive e importanti presidi sanitari.

L’impresa aggiudicataria ha già eseguito in via d’urgenza i lavori di pulitura delle cinque strade provinciali, in modo particolare sono stati manutentati i presidi idraulici per consentire il deflusso in sicurezza delle acque piovane.

Abbiamo aggiunto un altro tassello negli obiettivi che ci siamo prefissi – commenta il commissario straordinario, Di Fazio – Non mi stanco di dire che migliorare i collegamenti e garantire agli automobilisti standard sufficienti di sicurezza rientra tra i compiti istituzionali dell’Ente oltre che una priorità del mio mancato commissariale. Firmare un contratto significa anche contribuire a creare economia nei territori“.

Dopo la consegna dei lavori la ditta dovrà ultimare gli interventi entro 120 giorni.

 

 


Condividi l'articolo su: