Agricoltura e Democrazia al centro di due eventi organizzati dal Partito Democratico a Enna

Condividi l'articolo su:

Il Partito Democratico di Enna è impegnato in un doppio ed importante appuntamento con l’organizzazione nel capoluogo di due iniziative: quella di venerdì 12 aprile, dal titolo “Agricoltura: motore di economia e transizione ecologica” ed a seguire quella di sabato 13 aprile, dal titolo “Lanterne di Democrazia: Sfide alla Democrazia in Italia, in Europa e nel Mondo”.

Sono due eventi in cui potremo parlare di temi che affrontiamo nella nostra quotidianità” si commenta dalla segreteria del PD “perché oggi tutti stiamo assistendo, con preoccupazione, al problema della siccità e dei problemi serissimi dell’agricoltura; e tutti stiamo assistendo al pericolo rappresentato dalla crisi della democrazia e dall’avanzata degli autoritarismi, con l’accrescersi di intolleranza, scontri e conflitti a livello interno ed internazionale”.

La prima iniziativa sull’Agricoltura si terrà alle ore 9.30 di venerdì 12 aprile all’Hotel Garden (Pergusa), è finalizzata a parlare di acqua, governo del territorio, dissesto, gestione delle faune, problematiche fitosanitarie, PAC, PNRRR, Piani di sviluppo rurale e vedrà la partecipazione dei deputati ennesi, on. Stefania Marino e on. Fabio Venezia, del segretario regionale on. Anthony Barbagallo e dei deputati on. Andrea Rossi, on. Antonella Forattini, on. Nello Di Pasquale e on. Stefano Vaccari.

La seconda iniziativa, sulla Democrazia, si terrà alle ore 17 di sabato 13 aprile all’Urban Center (Enna Alta, ex convento dei Cappuccini) ed avrà per oggetto una discussione ampia su democrazia, pace, guerra, geopolitica a livello internazionale, effetti sulle democrazie, crisi dei partiti e della rappresentanza, evoluzione dei soggetti politici e sociali, e vedrà la partecipazione oltre che dei due deputati ennesi, on. Stefania Marino e on. Fabio Venezia,  dell’esponente nazionale on. Gianni Cuperlo e di una nutrita rappresentanza politica ed istituzionale di esponenti del PD e GD a livello provinciale.

I due eventi rappresentano l’alto grado di attivismo del PD ad Enna, che, oltre a questi eventi di più ampio respiro, sta già programmando, nelle prossime settimane, altre iniziative per costruire nuovi e più ampi spazi di discussione, confronto e partecipazione.



Condividi l'articolo su: