Armonia e gioia con il concerto del Coro interparrocchiale di Nicosia nella chiesa di San Gabriele – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nella serata del 3 gennaio, la chiesa di San Gabriele nel quartiere Magnana di Nicosia ha ospitato il concerto “Chiamati alla gioia!” del Coro interparrocchiale di Nicosia, diretto da Valentina D’Alessandro e accompagnato alle tastiere da Alessandro Salvo.

Il concerto è stato introdotto da padre Mario Di Bartoli, parroco della chiesa di San Gabriele, che ha parlato del significato della gioia e ha mostrato alcune immagini a tema. Il coro ha proposto diversi brani, dai classici a quelli natalizi, alternati dalle riflessioni del diacono Michele Di Fini. Il coro ha dimostrato ancora una volta il suo impegno e il suo valore artistico, partecipando a vari eventi in questo periodo, tra cui il concerto di Natale nella chiesa di San Vincenzo Ferreri e la manifestazione “Brindisi sotto la torre”.

Alla fine del concerto, padre Mario Di Bartoli è tornato a parlare, ricordando il suo trentaseiesimo anniversario di ordinazione presbiterale, avvenuta il 5 gennaio 1988, e ringraziando chi lo ha aiutato a superare il malore che ha avuto il 18 aprile 2023. Ha espresso la sua gratitudine in particolare a padre Santo Blando, che lo ha sostituito durante la convalescenza.

Una ragazza degli scout ha letto un brano che si concludeva con una citazione di una canzone di Antonello Venditti: “e quando pensavo fosse finita è proprio allora che è ricominciata la salita… che fantastica storia è la vita”.

La serata si è chiusa con il bis del brano “Oh happy day”, cantato dalla solista Valeria D’Alessandro, che ha coinvolto tutto il pubblico.



Condividi l'articolo su: