Confartigianato Enna ha donato un manufatto ligneo al prefetto Maria Carolina Ippolito

Condividi l'articolo su:

Un manufatto ligneo, realizzato dalle sapienti mani di un’eccellenza artigiana, è stato donato al neo prefetto di Enna, Maria Carolina Ippolito, dalla Confartigianato Imprese Enna.

Su commissione di quest’ultima, il giovane associato Simone Arangio, titolare di Arangio Lab, ha realizzato a mano una scatola portagioie in legno. Un cadeau di benvenuto al prefetto insediatasi lo scorso febbraio. L’incontro per la consegna si è tenuto martedì 9 maggio, presso gli uffici della Prefettura di Enna.

Presenti per la Confartigianato Imprese Enna il presidente Peter Barreca, il vicario Pierpaolo Tirrito ed il segretario Angela Maccarrone, nonché l’artigiano Simone Arangio.

Siamo lieti di aver potuto omaggiare S.E. il prefetto con una creazione realizzata interamente a mano da un giovane ennese. Un biglietto da visita di valore inestimabile poiché rappresenta pienamente il valore di un intero settore, quello artigiano, di cui quotidianamente ci facciamo portavoce ed anche quello dell’ospitalità ennese.” Ha dichiarato il presidente Peter Barreca.

L’incontro è stato un’occasione anche per discutere di importanti tematiche che involgono la nostra provincia. In primis la necessità di attuare politiche atte a tutelare il tessuto imprenditoriale locale.



Condividi l'articolo su: