I regali da effettuare ad un’amica per la festa della donna

Condividi l'articolo su:

C’è una data sul calendario che ogni persona deve segnare col cerchio rosso, considerata la rilevante importanza che riveste nel mondo femminile: 8 marzo, la festa della donna. Una giornata importante se si guarda al motivo per cui, centotredici anni fa, fu istituita negli Stati Uniti su iniziativa del partito socialista nazionale: combattere la discriminazione che le donne subivano (e per certi versi ancora subiscono) in ambito sociale e lavorativo.

Più che di festa della donna, quindi, si dovrebbe parlare di “Giornata della donna”, in cui viene messa in risalto la centralità di questa figura in ogni suo aspetto, specie in ambito famigliare. È inutile negare, infatti, come la donna sia il vero motore di ogni singolo nucleo famigliare, che sbriga le faccende domestiche e si occupa della educazione e crescita dei figli.

Festa della donna: i regali più divertenti

E spesso, ciò avviene dopo aver trascorso un’intera giornata di lavoro. Gli uomini, quindi, devono essere grati alle donne, indipendentemente dal fatto che si tratti della propria compagna, madre, amica o famigliare, offrendo un dono in concomitanza del giorno della festa della donna. Il più semplice, da alcune donne considerato scontato e banale, è regalare una mimosa, il fiore che viene associato istantaneamente all’8 marzo.

Un collegamento mentale, però, che riguarda soprattutto il nostro paese, che, nell’ormai lontano 1946, decise di associare la mimosa alla giornata della donna. Una scelta non casuale, se si pensa che la mimosa fiorisce ai primi di marzo e rappresenta, metaforicamente parlando, il passaggio dalla morte alla vita, ricalcando quanto fecero le donne che oltre cent’anni fa iniziarono la battaglia per l’uguaglianza di genere.

Col passare del tempo, per quanto ovvio, la festa della donna ha assunto un risvolto anche più frivolo, diventando un momento di grande divertimento tra amiche o, perché no, col proprio partner. In questa occasione, d’altro canto, non è raro assistere a tavolate tra donne ricche di risate e spensieratezza, che si lasciano andare a qualche battuta piuttosto spigolosa o divertente sugli uomini della loro vita.

Un clima di grande goliardia che ben si presta per un regalo fuori dagli schemi, come quelli presenti su Sexomania.it, in grado di poter regalare momenti di grande relax anche nella  quotidianità della persona omaggiata o di rendere più vivace e piccante il suo rapporto di coppia. L’importanza della sfera affettiva per una vita maggiormente felice, come noto, è un dato scientificamente provato ed acquisito

Cosa regalare ad un’amica con la “memoria corta”

Le idee regalo, per quanto ovvio, sono davvero molteplici. Ed è opportuno, quindi, conoscere dettagliatamente i gusti della persona da omaggiare per poterla rendere felice e non ricevere quel sorriso di circostanza, celante “insoddisfazione”, che a tutti è capitato di ricevere, almeno una volta nella vita, quando effettua un regalo.

Se una donna è amante del fitness, le opportunità sono davvero ampie e spaziano a livello di costi in modo significativo. Un’idea regalo dal costo non proibitivo, che solitamente può riscontrare il gradimento da parte di chi adora tenersi in forma tramite l’esercizio fisico, è il tappetino fitness, a meno che la persona omaggiata non ne abbia comprato uno recentemente.

Per un’amica dalla memoria corta, che non si ricorda mai password e codici d’accesso dei mille siti ai quali è costretta ad accedere, un regalo utile può essere un’agenda nelle quale appuntare tutti questi “numeri”. Ed accompagnare il dono con un messaggio d’auguri dal tono ironico e scherzoso, è sicuramente utile a rendere più divertente e scherzoso l’omaggio effettuato, creando maggior empatia e rendere ancora più piacevole e divertente il rapporto con l’amica.

 


Condividi l'articolo su: