Nicosia, confermate per il triennio 2024-2026 le tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi dello Stefano La Motta

Condividi l'articolo su:

Il 19 febbraio, l’amministrazione comunale di Nicosia ha ratificato le tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi dello Stefano La Motta attraverso una delibera di giunta.

La delibera stabilisce che le spese di apertura, chiusura, sorveglianza, pulizia, acqua e piccole manutenzioni sono a carico degli utilizzatori. Inoltre, ogni utilizzatore è responsabile per eventuali danni a persone o all’immobile durante le ore di concessione. Le iniziative promosse dalle scuole sono esenti dal pagamento della tariffa d’uso.

Le tariffe devono essere pagate entro il 15 di ogni mese. Gli utilizzatori devono versare una cauzione di 200 euro per coprire eventuali danni alle strutture. In caso di ritardo nel pagamento, la cauzione verrà trattenuta, con obbligo di reintegro immediato pena la revoca dell’autorizzazione. L’autorizzazione verrà revocata anche in caso di mancato pagamento per due mesi consecutivi.

Il costo del servizio annuale per il triennio 2024-2026, per le utenze di luce e gas da riscaldamento, è stato preventivato in 14.176 euro. Le entrate potenziali previste in 8.600 euro garantiscono una copertura dei costi di gestione delle spese nella misura di circa il 60%.

L’amministrazione comunale ha stabilito le seguenti tariffe per le società sportive: palestra comunale 6 euro all’ora; campo sportivo 7 euro all’ora (18 euro per l’uso notturno dell’impianto di illuminazione); tensostruttura 7 euro all’ora (13 euro all’ora per il riscaldamento, che diventano 18 euro se il riscaldamento viene attivato un’ora prima dell’inizio dell’attività sportiva).


 


Condividi l'articolo su: