Nicosia, le classi quinte dei plessi Magnana e San Domenico in visita all’orto per l’inclusione del Liceo Testa

Condividi l'articolo su:

Continua l’attività presso “L’orto per l’inclusione” realizzato dalle classi IIIC, IIIE, IVC e  IVE del  Liceo di Scienze Umane dell’IIS Fratelli Testa di Nicosia, insieme agli studenti diversamente abili, coordinati dai docenti Antonella D’Angelo, Oscar La Delfa, Loredana Leoni e Serena Vanadia.

Nella mattina del 26 aprile l’orto per l’inclusione è stato visitato dagli studenti delle classi quinte del secondo circolo dei plessi Magnana e San Domenico. Ai ragazzi è stato presentato il “Ficus Macrophylla columnaris magnolioides”, proveniente dalle talee della pianta madre dell’Albero della Legalità, denominato ormai da tutti “Albero Falcone”, donato il 30 marzo dall’Arma dei Carabinieri ed è stata spiegata loro la finalità di inclusione del progetto. Il tema principale è la conoscenza e la salvaguardia del patrimonio ambientale-naturalistico e la diffusione della cultura ecologica nella scuola attraverso l’impegno ed azioni concrete promosse dall’istituto.

Gli studenti per l’occasione hanno lavorato nell’orto effettuando alcune piantumazioni ed hanno realizzato anche uno “spaventapasseri”.

 


Condividi l'articolo su:

Comments are closed.