Nominati i direttori degli ospedali di Leonforte e Nicosia

Condividi l'articolo su:

I nuovi direttori degli ospedali Ferro Branciforte Capra di Leonforte e Carlo Basilotta di Nicosia sono i dottori Angelo Maria Tantillo e Michelangelo Condorelli.

Angelo Maria Tantillo, in servizio presso la direzione medico dell’Ospedale Umberto I, dal 16 ottobre prossimo dirigerà l’Ospedale di Leonforte; la sua Unità Operativa afferirà alla Unità Operativa Complessa Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Enna.

Michelangelo Condorelli dirigerà l’UOSD Direzione Medica del Presidio Basilotta di Nicosia, afferente al Dipartimento dei Servizi.

Le nomine dei nuovi direttori degli ospedali completano l’organigramma delle direzioni mediche dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna a cui afferiscono l’Ospedale Umberto I, diretto dalla dottoressa Angela Maria Montalbano, il Michele Chiello di Piazza Armerina, diretto dalla dottoressa Mara Politi, il Ferro B. C. di Leonforte che sarà quindi diretto da Angelo Maria Tantillo, e l’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia alla cui guida è stato nominato il dott. Michelangelo Condorelli.

La direzione strategica dell’ASP di Enna ha conferito gli incarichi per la copertura di altri posti vacanti: tra gli altri, la dottoressa Maria Luana Azzarelli è la nuova responsabile dell’Unità Operativa Semplice Coordinamento Attività della Neuropsichiatra ambito Nicosia – Agira, afferente alla UOC della Neuropsichiatria Infantile; la dottoressa Cinzia Di Martino dirigerà l’Unità Operativa “Dispensazione diretta”, afferente alla UOC Farmacia Ospedaliera dell’Umberto I; la dottoressa Vincenza Di Cataldo è la responsabile della UOS Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale Basilotta di Nicosia, afferente alla UOC Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale di Leonforte; il dott Serafino Di Gregorio dirigerà la Medicina Specialistica Convenzionata e la Medicina Penitenziaria; la dottoressa Ida Bonanno è la nuova responsabile della UOSD “Gestione Integrata dei disturbi del comportamento alimentare” che afferisce al Dipartimento della Salute Mentale.



Condividi l'articolo su: