Per l’eradicazione della polio impegno del Rotary club di Nicosia con uno spettacolo di illusionismo il 18 aprile al cine-teatro Cannata

Condividi l'articolo su:

Per oltre tre decenni, il Rotary Club ha guidato la battaglia globale per l’eliminazione della polio. L’obiettivo principale è quello di liberare il mondo da questa malattia debilitante. I membri del Rotary hanno dimostrato un impegno straordinario, donando in questi anni oltre 2,1 miliardi di dollari e dedicando innumerevoli ore di volontariato per proteggere circa 3 miliardi di bambini in 122 Paesi.

Gli sforzi del Rotary hanno avuto un ruolo cruciale nel persuadere i governi a donare oltre 10 miliardi di dollari alla causa. Nonostante la polio sia endemica solo in Afghanistan e Pakistan, è fondamentale continuare a lavorare per mantenere gli altri Paesi liberi dalla polio. Se gli sforzi di eradicazione si interrompessero oggi, entro 10 anni la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno.

Per rafforzare questo obiettivo e raccogliere fondi per la causa, il Rotary Club di Nicosia, sotto la guida del presidente dott. Renato Mancuso, ha organizzato un evento speciale. Giovedì 18 aprile, alle ore 20, presso il Cine-Teatro Cannata, si terrà lo spettacolo “La Magia del Rotary”. Questa serata di intrattenimento presenterà una serie di numeri di illusionismo eseguiti da artisti di talento come Dimis e Kika, Marco Duca, Peter Loriano e Sator.

I proventi della serata saranno destinati alla Rotary Foundation e al progetto End Polio Now, rafforzando ulteriormente l’impegno del Rotary nella lotta contro la polio. Questo evento dimostra come il Rotary unisca le persone e mobiliti risorse per affrontare sfide globali come l’eliminazione della polio.



Condividi l'articolo su: