Sulla vicenda degli impianti sportivi di calcio a 11 nessun silenzio assordante da parte della minoranza consiliare di “Leonforte ai Leonfortesi”

Condividi l'articolo su:

Il nostro gruppo consiliare, sulla vicenda relativa agli impianti sportivi di calcio a 11, ritiene opportuno e necessario dare gli opportuni chiarimenti e notizie veritiere recuperabili dagli atti ufficiali del Comune di Leonforte (verbali di commissione e conferenza dei capigruppo) in modo da evitare ulteriori inutili speculazioni e riportare il confronto su dati di fatto ristabilendo la verità su quanto sta accadendo”. Affermano in una nota i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Leonforte ai Leonfortesi”.

Dal nostro insediamento il nostro gruppo consiliare ha fatto molteplici azioni di sindacato ispettivo al fine di fare chiarezza su numerose vicende che riguardano la gestione dell’ente- In particolare, sulla tematica relativa agli impianti sportivi che hanno suscitato polemiche e mormorii tra la gente, il gruppo di minoranza Leonforte ai Leonfortesi capitanato dal dott. Angelo Calì ha chiesto in occasione della conferenza capigruppo di trattare l’argomento in aula in modo da poter deliberare in merito un indirizzo preciso all’amministrazione comunale.

Al fine di approfondire la vasta e complessa tematica relativa alle convenzioni, agli affidamenti ed alla gestione degli impianti sportivi si è deciso di far precedere il confronto in aula dallo studio degli atti all’interno delle commissioni consiliari permanenti III e IV, al fine di fare chiarezza sulla vicenda.

Nel corso delle riunioni abbiamo posto dei precisi quesiti all’amministrazione comunale in merito a: tutti gli atti che si sono consumati nel passato (anche recente); alle azioni esperite e/o in corso di esecuzione ed agli obiettivi che si intendono perseguire.

Su molti atti si hanno dubbi e perplessità, sugli stessi si sta concentrando l’attenzione delle commissioni consiliari permanenti onde addivenire (lo auspichiamo), ad un deliberato unitario del consiglio comunale.

Nessun “silenzio assordante” da parte della minoranza consiliare ma solo un’attenta verifica di tutti gli atti che si sono (o andavano) consumati negli ultimi anni.

Attendiamo risposte urgenti a chiarimento dei dubbi emersi da parte dell’Amministrazione comunale e soprattutto atti ed azioni al fine di fare chiarezza su tutte le questioni dibattute.

Nell’ultima conferenza capigruppo abbiamo preteso di definire urgentemente la questione al fine di poter trattare l’argomento in consiglio comunale, anche in seduta straordinaria, all’inizio del prossimo mese.

Tutto questo per ribadire che non permetteremo ad alcuno di dire “falsità”. Il gruppo consiliare di “Leonforte ai leonfortesi” ha un unico interesse, quello di tutelare l’ente e gli interessi dell’intera comunità”. Concludono nella loro nota i consiglieri comunali Angelo Calì, Luca Di Leonforte, Maria Grazia Li Volsi, Davide Mangione e Gaetano Monsù del gruppo consiliare “Leonforte ai Leonfortesi”.



Condividi l'articolo su: