A Sperlinga tante attività per “AccordiAMOci”, il primo evento del Comitato Identità e Sviluppo

Accordiamoci Comitato Identita Sviluppo
Condividi l'articolo su:

Domenica 11 Giugno si è svolto il primo evento organizzato dal Comitato Identità e Sviluppo dal titolo “AccordiAMOci”.

Si è trattato di una risposta positiva e propositiva a chi vedeva nella creazione di un hub addestrativo nei territori di Gangi e Sperlinga l’unica forma di sviluppo possibile per le nostre comunità.

La manifestazione ha riscosso un ottimo successo di pubblico. Alla visita guidata del borgo e del castello di Sperlinga, offerta dal Comitato, si sono affiancati la degustazione del tortone, dolce tipico locale preparato nel modo tradizionale; il laboratorio di pittura per bambini, offerto dagli artisti Rosanna Pescetti e Felice Fiscella; e l’accompagnamento del cantastorie Lio.

La manifestazione si è poi conclusa nel borgo di Santa Venera, dove di fronte al santuario è stato allestito un banchetto di accoglienza per i partecipanti.

Coinvolgente l’esperienza di NatureTherapy® condotta da Carmen Contino attraverso le suggestive aree naturalistiche del borgo.

Presenti anche i rappresentanti delle altre associazioni provenienti da Nicosia e Palermo che hanno affiancato e sostenuto fin dal suo nascere il lavoro del Comitato.



Condividi l'articolo su: