Calcio in provincia di Enna. I risultati dell’1 e 2 aprile dall’Eccellenza alla Terza categoria

calcio prov enna 2022 2023
Condividi l'articolo su:

Nel fine settimana dell’1 e 2 aprile sono scese in campo dodici squadre della provincia di Enna in cinque campionati dilettantistici, il bilancio è di sei vittorie e sei sconfitte.

Eccellenza

Nel girone A del campionato di Eccellenza si giocava la ventottesima e terz’ultima giornata del campionato. Nel big match l’Akragas ha superato in casa l’Enna per 1-0. La Leonfortese ha battuto fuori casa la Nissa per 2-3. In classifica l’Akragas supera l’Enna al primo posto e si porta a 68 punti, l’Enna rimane fermo a 65 punti. La Leonfortese è al dodicesimo posto con 29 punti.

Promozione

Nel girone B del campionato di Promozione si giocava la ventiseiesima ed ultima giornata del campionato. Il Villarosa ha superato in casa per 2-1 il Città di Casteldaccia. In classifica il Villarosa è undicesimo con 21 punti e dovrà disputare contro il Città di Casteldaccia lo spareggio play-out per non retrocedere.

Prima Categoria

Nel girone B del campionato di Prima categoria si giocava la ventiseiesima ed ultima giornata del campionato. La Branciforti ha superato in casa per 4-1 il Riesi. La Don Bosco 2000 ha perso fuori casa contro il Castronovo per 3-1. Il Nicosia ha superato in casa per 2-0 la Sommatinese. Il Sant’Anna Enna ha perso in casa 0-1 contro la Don Bosco Mussomeli. In classifica il Nicosia è al terzo posto con 47 punti ed affronterà in casa nella semifinale play-off per la promozione la Don Bosco Mussomeli, la Don Bosco 2000 è al sesto posto con 40 punti, il Sant’Anna Enna all’ottavo posto con 33 punti, la Branciforti con 17 punti al penultimo posto affronterà fuori casa negli spareggi play-out per non retrocedere il Riesi.

Seconda Categoria

Nel girone B del campionato di Seconda categoria si giocava la ventiseiesima ed ultima giornata del campionato. La Barrese ha perso 7-0 fuori casa contro l’Aragona. In classifica la Barrese al quinto osto con 33 punti disputerà i play-off promozione fuori casa contro il Serradifalco. Nel girone D del campionato di Seconda categoria si giocava la ventiduesima ed ultima giornata del campionato. L’Agira ha superato in casa 4-1 il Giardini Naxos. Crisas Assoro ha perso fuori casa per 2-1 con il Castiglione di Sicilia. Il Lagoreal ha perso 3-0 a tavolino contro il Città di Santa Teresa. In classifica Crisas Assoro è al terzo posto con 40 punti e l’Agira è al quarto posto con 38 punti, entrambe disputeranno i play-off promozione ad Assoro. Il Lagoreal è al decimo posto con 20 punti.

Terza Categoria

Nella finale play-off di Terza categoria per il girone ennese il Città di Troina ha superato in casa per 3-1 la Sanconitana ed approda alla fase interprovinciale.



Condividi l'articolo su: