Circolo territoriale Fratelli d’Italia Nicosia: “Concentriamoci sui bisogni del territorio, non sul gossip politico”

Emilio Ridolfo
Condividi l'articolo su:

In risposta alle recenti dichiarazioni del circolo PD di Nicosia e del gruppo consiliare Liberi e Uniti, il commissario cittadino di Fratelli d’Italia, Emilio Ridolfo, pone l’accento sull’importanza di affrontare i reali problemi del territorio anziché lasciarsi distrarre da questioni di gossip politico.

È sorprendente constatare ancora una volta che il circolo PD di Nicosia e il gruppo consiliare Liberi e Uniti sembrano concentrarsi più sul gossip che sulle problematiche effettive del nostro territorio,” afferma Emilio Ridolfo. “Nell’ultimo comunicato del PD locale, si fa riferimento a ipotetici amministratori e consiglieri dell’ex maggioranza che sarebbero iscritti al nostro partito. Tuttavia, è opportuno sottolineare che, attualmente, nessuno dei nostri iscritti o tesserati di Fratelli d’Italia fa parte né della giunta né del consiglio comunale di Nicosia.”

La dichiarazione prosegue con la conferma della perplessità nei confronti delle prese di posizione del PD e si estende anche alla posizione critica del consigliere comunale Filippo Giacobbe, capogruppo di Forza Italia. Nonostante Forza Italia sia riconosciuto come un alleato fedele a livello regionale e nazionale, alcune critiche sembrano emergere solo a livello locale. Tali prese di posizione sono considerate come opinioni personali, poiché i vertici provinciali e alcuni esponenti locali mostrano una diversa prospettiva e non condividono tali posizioni nei confronti di Fratelli d’Italia, un partito che si è sempre distinto per la correttezza nei confronti degli alleati di centro-destra.

Emilio Ridolfo invita quindi tutti i gruppi politici rappresentati all’interno del civico consesso a focalizzarsi seriamente sui problemi che affliggono il territorio, evitando le trappole del gossip politico. “Siamo aperti al confronto di idee e programmi con tutti coloro che sono interessati a collaborare per il bene della nostra comunità,” afferma il commissario cittadino.

Concludendo, Emilio Ridolfo esprime la speranza che questo comunicato possa segnare la fine di comunicazioni simili e sottolinea l’urgenza di affrontare i reali problemi di Nicosia. “La crisi politica è innegabile, e quindi invito con forza tutti gli attori politici di questa città a dimostrare un senso di responsabilità e a concentrarsi sugli effettivi bisogni dei cittadini, invece di lasciarsi trascinare in fantasie politiche prive di sostanza,” conclude Ridolfo.



Condividi l'articolo su: