Magica chiusura del 2023 a Nicosia con “Brindisi sotto la Torre” – VIDEO

Brindisi sotto la torre 2023
Condividi l'articolo su:

Il 2023 ha salutato gli eventi natalizi a Nicosia con uno straordinario epilogo, contrassegnato dal consolidato appuntamento di “Brindisi sotto la Torre”, ormai un classico annuale. L’incantevole serata è stata inaugurata dai suggestivi canti natalizi del Coro interparrocchiale, magistralmente diretto da Valentina D’Alessandro.

Brindisi sotto la torre 2023 1

Durante l’esibizione, Valentina D’Alessandro si è unita al diacono Patient Moma per eseguire il brano “Luce Bellissima”, presentato ufficialmente nei giorni precedenti. I proventi derivanti dagli ascolti su piattaforme digitali saranno devoluti in beneficenza per la costruzione di una scuola in Congo, aggiungendo un tocco di altruismo e solidarietà alla serata.

Brindisi sotto la torre 2023 2

Successivamente, il sindaco, accompagnato dai suoi assessori e dai consiglieri comunali di tutte le fazioni politiche, ha formulato gli auguri di buon anno a tutti i numerosi partecipanti.

Brindisi sotto la torre 2023 3

L’atmosfera si è infiammata con i classici giochi pirotecnici, avviati con spettacolari fontane di fuoco di fronte al palazzo comunale e culminati con i fuochi d’artificio eseguiti in una zona separata per garantire la massima sicurezza.

Brindisi sotto la torre 2023 4

Il brindisi del sindaco, accompagnato dalla degustazione di spumante, pandori, panettoni e pizziddati, ha aggiunto un tocco di festa e convivialità. Quest’ultimo Natale è stato particolarmente speciale con la celebrazione dei pizziddati attraverso una sagra dedicata.

Brindisi sotto la torre 2023 5

La serata ha trovato la sua apoteosi musicale con l’esibizione della band marsalese “Capitani Coraggiosi”, composta dai talentuosi Gio Ingrassia e Peppe Sturiano, affiancati da due voci e quattro musicisti. La band, ispirata al celebre live di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, ha regalato al pubblico esecuzioni di brani iconici, omaggiando gli artisti che li hanno ispirati. Un’indimenticabile performance che ha concluso in bellezza gli eventi natalizi a Nicosia, lasciando un ricordo indelebile a tutto il pubblico partecipante.

Brindisi sotto la torre 2023 6



Condividi l'articolo su: