Nicosia, Enza Ferrara lancia il brano musicale da lei composto “Dimenticare”, con la voce della cantante nicosiana Valentina D’Alessandro – Video

Condividi l'articolo su:

Lanciato a Nicosia il brano “Dimenticare“, dedicato a tutte le donne, composto da Enza Ferrara, pianista, diplomata al Conservatorio di musica di Palermo, docente di musica presso la scuola secondaria di primo grado, già nota per diverse composizioni inedite anche per il teatro.

L’arrangiamento musicale e il montaggio video sono stati curati da Luigi Mancinelli di OHM REC studio.

Il testo è stato scritto da Maria La Giusa, appassionata di poesia e di musica e con l’hobby del teatro, che ha anche scritto altri testi per le musiche di Enza Ferrara.

Nello specifico la canzone ‘Dimenticare‘ è nata da un testo di Maria La Giusa, che ha ispirato la musica composta da Enza Ferrara, proposta in occasione della drammatizzazione teatrale omonima, rappresentata a novembre presso il cine-teatro Cannata di Nicosia.

Il brano è stato cantato da Valentina D’Alessandro,  cantante, attrice, docente, presentatrice, interprete di brani inediti di vari autori nicosiani, impegnata in progetti musicali e dello spettacolo in ambito sia provinciale che regionale.

Tiziano Burrafato conclude il brano con un interpretazione tratta,  appunto, dalla drammatizzazione teatrale “dimenticare”.

 

Maria Teresa La Via

 


Condividi l'articolo su: