Nicosia, il 23 settembre avverrà il sorteggio degli scrutatori in diretta streaming
Il 23 settembre, presso il palazzo comunale la commissione elettorale procederà alla nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale che si terranno il 4 e 5 ottobre.
La nomina degli scrutatori avverrà mediante l’estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell’elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta.
La seduta sarà pubblica, ma per evitare assembramenti e nel rispetto delle normative anti covid-19, il numero del pubblico ammesso non potrà superare le 27 unità e saranno al massimo 10 gli operatori addetti alle operazioni.
Al fine di garantire la massima trasparenza e pubblicità, le operazioni verranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale del Comune di Nicosia all’indirizzo: http://www.magnetofono.it/streaming/nicosia/
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it