Nicosia, la consigliera comunale Arianna De Luca entra a far parte di ANCI Giovani Sicilia

Arianna De Luca TN
Condividi l'articolo su:

Anci Giovani è la Consulta dell’Associazione nazionale comuni italiani che riunisce e rappresenta la realtà dei giovani amministratori in Italia. E’ una struttura, interna all’Anci, che attraverso le proprie iniziative ed attività ha l’obiettivo di mettere in rete, valorizzare e promuovere la nuova classe dirigente locale formata dai giovani amministratori attivi e presenti all’interno dei Comuni italiani.

Arianna De LucaAnci Giovani è un’importante realtà di carattere nazionale e regionale che promuove incontri e dibattiti anche con  il governo della Regione siciliana ed avvia, in collaborazione con la Commissione Politiche giovanili dell’Anci un’attività di formazione per la nuova classe dirigente locale, anche attraverso l’organizzazione di eventi ed appuntamenti sul territorio nazionale che favoriscano la continua formazione e l’effettivo aggiornamento dei giovani amministratori sulle molteplici tematiche legate agli enti locali.

Siamo felici dell’ingresso in Anci Giovani della consigliera De Luca, lo spirito dell’associazione è quello di mettere in rete giovani amministratori per scambiare best practice e affrontare insieme i problemi dei nostri enti locali. Arianna sarà un riferimento importante per la provincia di Enna, insieme faremo un gran lavoro”. Dichiara Luciano Marino. sindaco di Lercara Friddi, coordinatore regionale Anci Giovani Sicilia.

Sono onorata di rappresentare la comunità dell’entroterra siciliano all’interno di Anci Giovani – afferma la consigliera comunale Arianna De Luca. Ringrazio il coordinatore regionale di Anci Giovani Sicilia, Luciano Marino, per avermi calorosamente accolta in questa nuova e grande realtà che vede protagonisti i giovani amministratori, formandoli e creando occasioni di confronto e crescita. Non farò mancare, in questo nuovo ruolo, il mio impegno nel rappresentare i fabbisogni, le potenzialità e le criticità delle comunità interne. Sono certa che non mancheranno dibattiti ed approfondimenti politico-amministrativi sui vari temi che interessano gli enti locali. Auspico che la volontà di Anci Giovani di qualificare, formare ed avviare i giovani amministratori sia spunto di riflessione per la politica locale affinché anch’essa, nelle proprie scelte o decisioni politiche, metta in risalto ed in primo piano l’impegno e le capacità delle giovani risorse politiche presenti sul territorio”.

Arianna De Luca è la più giovane consigliera comunale attualmente in carica nel civico consesso di Nicosia, eletta all’età di 24 anni alle elezioni amministrative del 2020 nella lista “Nostra Nicosia – Bonelli Sindaco”.



Condividi l'articolo su: