Per l’erogazione idrica in 11 comuni ennesi si va verso la normalità, Acquaenna ha comunicato le tempistiche

rubinetto acqua
Condividi l'articolo su:

Acquaenna ha annunciato il ripristino dell’approvvigionamento idrico in diversi comuni della Provincia di Enna, a seguito di una riparazione eseguita il 7 maggio 2024 dalla Società Sicilacque.

Il Comune di Barrafranca ha ripreso la normale erogazione idrica dalle ore 07:30 dell’8 maggio 2024, con la Zona Punta terra. Tuttavia, a causa dell’accumulo nei serbatoi cittadini, potrebbero verificarsi alcuni disagi nell’erogazione durante la giornata dell’8 maggio.

Anche il Comune di Gagliano Castelferrato ha ripreso l’erogazione idrica a partire dall’8 maggio, secondo la turnazione prevista per tutto il territorio comunale.

A Enna, l’erogazione idrica è ripresa dalle ore 13:00 del 7 maggio, rispettando la turnazione giornaliera nelle vie servite dal serbatoio Spirito Santo. A partire dall’8 maggio, riprenderà anche la turnazione giornaliera per le utenze servite dal serbatoio Castello di Lombardia.

Per quanto riguarda Piazza Armerina, l’erogazione idrica riprenderà dalle ore 08:00 dell’8 maggio nelle contrade Alberazzi, C.da Polleri, C.da Indirizzo, C.da Scarante e C.da Serrafina. Anche in questo caso, a causa dell’accumulo nei serbatoi cittadini, potrebbero verificarsi alcuni disagi nell’erogazione durante la giornata dell’8 maggio.

Infine, a Valguarnera, l’erogazione idrica riprenderà gradualmente dalle 08:00 dell’8 maggio nelle vie servite dalla “rete vecchia”, situate in C.da Marcato e nella parte alta del Comune nei pressi del serbatoio pensile (quartiere Spirito Santo). Anche qui, a causa dell’accumulo nel serbatoio, potrebbero verificarsi alcuni disagi nelle utenze poste nelle zone più alte delle zone sopra indicate.

Per i Comuni di Agira, Aidone, Calascibetta, Assoro Fraz. San Giorgio, Villarosa e nella Zona Industriale del Dittaino, l’erogazione idrica secondo turnazione è ripresa già dalla giornata del 7 maggio.

Acquaenna ha precisato che queste differenze nella distribuzione idrica nei vari comuni sono dovute alle tempistiche necessarie per il riempimento dei serbatoi di accumulo afferenti ai vari sistemi distributivi comunali e alle dotazioni idriche fornite da Siciliacque.



Condividi l'articolo su: