A Sperlinga il 17 giugno è stata inaugurata una mostra di telaio, un progetto curato dal DSM e SERT

Sperlinga Mostra Telaio 1
Condividi l'articolo su:

All’interno della manifestazione Manierinfest, sabato 17 giugno è stata inaugurata una particolare mostra di telaio. Tutti i tappeti e le frazzate che vengono esposte sono stati realizzati all’interno dei progetti pal previsti dal Dipartimento di salute mentale, diretto dal dottore Giuseppe Cuccì e dall’Unità operativa complessa Dipendenze patologiche, diretto dalla dottoressa Carmela Murè.

Sperlinga Mostra Telaio 2

Il progetto è andato avanti grazie al Sert di Nicosia, diretto dalla dottoressa Francesca Morabito e soprattutto alle coordinatrici, l’infermiera Tina Prato e la dottoressa Rossella Cuccì, che in questo anno hanno seguito il progetto con passione e dedizione.

Sperlinga Mostra Telaio 3

Il progetto rientra in un percorso di medicina di genere, al fine di abbattere lo stigma e permettere alle donne l’accesso presso i servizi del dipartimento. Inoltre, è stato il primo progetto che rientra nel budget di salute nell’asse formazione lavoro

Un ringraziamento va alla Cooperativa sociale Santa Maria dell’Assunta ed alla dottoressa Maria Zaffora che ha sempre seguito con professionalità le utenti inserite nel progetto, insieme alla maestra di telaio Santina Emanuela.

Da sottolineare infine, l’estrema disponibilità dell’amministrazione comunale di Sperlinga, il sindaco e la sua giunta hanno immediatamente abbracciato questo progetto e si sono sempre dimostrati sensibili e partecipativi verso le attività del dipartimento.

Sperlinga Mostra Telaio 4



Condividi l'articolo su: